Dall’1 giugno tornano gli appuntamenti con le Cartoline Pucciniane

21 aprile 2017 | 12:22
Share0
Dall’1 giugno tornano gli appuntamenti con le Cartoline Pucciniane

Dall’1 giugno, quattro nuovi appuntamenti estivi con le cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, promossi e realizzati dal teatro del Giglio e dalla fondazione Giacomo Puccini.

Molto apprezzati sia dai turisti che dal pubblico lucchese, tanto che in questi ultimi anni il numero degli spettatori è cresciuto (dai 440 spettatori del 2015 ai 780 del 2016) su una media di 5 spettacoli all’anno. I recital pucciniani si svolgono in piazza Cittadella, proprio di fronte alla casa nella quale il maestro nacque nel 1858, e che oggi ospita il Puccini Museum – casa natale.
Le Cartoline pucciniane in programma per l’edizione 2017 – tutte alle 18 – prenderanno il via giovedì 1 giugno con La bohème, per proseguire il 6 luglio con Madama Butterfly, mentre il 3 agosto sarà la volta de La rondine.
Per l’ultimo appuntamento, una “novità” si aggiunge al carnet delle cartoline pucciniane: La fanciulla del West, che giovedì 7 settembre darà voce ai personaggi americani di Minnie, Jack Rance e Dick Johnson, come anteprima del nuovo allestimento lirico del teatro del Giglio – realizzato in coproduzione con teatro Lirico di Cagliari, Opera Carolina di Charlotte e New York City Opera – che aprirà la stagione lirica 2017-2018 e i Puccini Days.
I biglietti per le Cartoline pucciniane hanno il costo di 10 euro; per prenotazioni e acquisti, rivolgersi alla Biglietteria del teatro del Giglio.