Pierino e il lupo, si rinnova la collaborazione fra Boccherini e Dance Meeting

25 aprile 2017 | 10:58
Share0
Pierino e il lupo, si rinnova la collaborazione fra Boccherini e Dance Meeting

Si rinnova la collaborazione tra l’istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini e il Dance Meeting, con un mosaico di eventi che vedrà coinvolti oltre 1000 danzatori professionisti e semplici amatori provenienti da tutto il mondo.

Il primo appuntamento in programma è Pierino e il Lupo, celebre fiaba musicale di Sergej Prokof’ev. Domani (26 aprile) e giovedì alle 11, all’auditorium Boccherini, Gianni Guerrieri sarà la voce narrante che accompagnerà i ballerini del Dip Dance intensive programme dell’Associazione europea danza e la musica dell’orchestra del Boccherini, diretta da GianPaolo Mazzoli.
Sempre il 27 aprile, alle 18, in piazza San Michele si terrà una performance speciale, un concerto-spettacolo all’aperto che avrà come protagonisti ancora l’orchestra dell’istituto e i ballerini dell’Aed, che danzeranno sulle note di Luigi Boccherini (Sinfonia in re maggiore G490 e Sinfonia op. 12 n. 4 G506 La Casa del Diavolo).
L’ingresso ai due spettacoli Pierino e il Lupo è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I bambini hanno la precedenza.