Viaggi e turismo marittimo, dirigenti Msc Crociere a Campus

26 aprile 2017 | 10:57
Share0
Viaggi e turismo marittimo, dirigenti Msc Crociere a Campus

Saranno due illustri rappresentanti di Msc Crociere, la seconda compagnia armatoriale più grande al mondo, i protagonisti dell’incontro aperto al pubblico in programma domani, 27 aprile, alla Fondazione Campus di Lucca.
Nella sala della biblioteca, a partire dalle 15, a condividere la propria esperienza nel settore della cultura del viaggio in generale, e del turismo marittimo in particolare, saranno l’amministratore delegato di Msc Gianni Onorato e il direttore relazioni esterne Maurizio Salvi.

L’incontro, centrato sull’industria delle crociere, sulle sue ricadute economiche e sociali per un paese come l’Italia e sulle sue prospettive di sviluppo, sarà un viaggio attraverso i monumenti dell’architettura navale nazionale, ma soprattutto una preziosa occasione di dibattito sulla buona passi dell’accoglienza per gli studenti e tutti gli operatori locali. L’appuntamento fa parte di un ciclo di lezioni ospitate dalla Fondazione tra aprile e maggio e rivolte a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di completare sia la formazione degli allievi dei vari corsi della Fondazione che di mettere a disposizione del territorio lucchese le testimonianze di eccellenze italiane nell’ambito del turismo e dei beni culturali.
Prossima data in calendario è quella dell’11 maggio, dove, in un meeting dal titolo L’eredità di Elisa Bonaparte Baciocchi: la realizzazione del giardino della Principessa a Petra, si parlerà di turismo enologico e recupero storico.