Asessualità, conferenza di LuccAut al Cantiere giovani

27 aprile 2017 | 08:38
Share0
Asessualità, conferenza di LuccAut al Cantiere giovani

Asessualità: relazioni, comunità, normatività. E’ il titolo del workshop che l’associazione di promozione sociale LuccAut (attiva sul territorio della Lucchesia per promuove i diritti di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali) organizza per domani (28 aprile). L’appuntamento è alle 21, nella sala polivalente del Cantiere giovani, in via del Brennero a Lucca. L’iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione della Provincia di Lucca e del Ceis Giovani e comunità, che gestiscono gli spazi.

“Con la presenza di un attivista asessuale – spiega la presidente dell’associazione LuccAut, Romina Incorvaia – vorremmo cercare di fare chiarezza su alcune questioni, a partire dalla definizione di asessualità, la distinzione tra orientamento sessuale e orientamento romantico; discutere della normatività relazionale e spiegare le istanze che le persone asessuali richiedono alla comunità Lgbt +”.
Per richiedere ulteriori informazioni, e per iscriversi all’appuntamento, è sufficiente inviare una mail a luccaut@gmail.com. L’associazione LuccAut è anche su facebook, con la sua pagina.