“Tutta colpa del mare”, esce in libreria il romanzo di Chiara Parenti

27 aprile 2017 | 09:52
Share0
“Tutta colpa del mare”, esce in libreria il romanzo di Chiara Parenti

Il mare della Versilia, il primo amore e un mojito di troppo: ecco gli ingredienti principali di Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito), il romanzo di Chiara Parenti che, dopo il grande successo nella versione ebook, da oggi (27 aprile) arriva in libreria in una nuova travolgente edizione firmata Bur Rizzoli. Dopo essere stato Bestseller Amazon e aver conquistato il popolo del web, il romanzo dell’autrice lucchese si prepara ad affrontare l’estate 2017 in una nuova veste editoriale, ancora più ricca e coinvolgente.

Una storia fresca e divertente che parla di estate, di mare e del ritorno inatteso del primo amore e che è ambientata sulle spiagge della Versilia. Dai locali più esclusivi di Forte dei Marmi al Carnevale Estivo di Viareggio, la trama si snoda su due piani narrativi descrivendo la Perla del Tirreno dei giorni nostri e di quindici anni fa.
Una storia da gustare sotto l’ombrellone, dove ripensare con un pizzico di nostalgia a quella incredibile vacanza al mare di tanti anni fa… sorridendo un po’.
Ecco la trama. La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato di ottima famiglia, un lavoro in una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata. Peccato che la meta prescelta sia la Versilia: è lì che Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni e sempre lì ha lasciato il cuore… e Marco, il suo primo amore. Dopo un venerdì sera a base di mojito, Maia riapre gli occhi con un gran mal di testa, Marco steso a letto accanto a lei, e un completo blackout sugli eventi che li hanno portati lì.
In compenso, però, a sapere tutto sono i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Intanto, dopo un debutto nei primi 20 posti nella classifica di narrativa italiana, continua il successo il libreria anche per La voce nascosta delle pietre, il romanzo della Parenti uscito all’inizio di quest’anno per Garzanti, che l’autrice sta promuovendo in giro per l’Italia con un fitto tour di presentazioni.