“Un ponte verso il mondo”, al via il laboratorio teatrale

29 aprile 2017 | 14:52
Share0
“Un ponte verso il mondo”, al via il laboratorio teatrale

Un laboratorio di teatro all’ex Chiesa di San Nicolao, tutti i martedì e giovedì a partire dal 2 maggio fino all’8 giugno, dalle 14,30 alle 17,30. Il laboratorio è inserito all’interno del progetto Un ponte verso il mondo: percorsi oltre la scuola ed e’ aperto a tutti coloro che sono interessati a fare esperienza di un certo tipo di teatro che propone una drammaturgia della cultura comunitaria e delle relazioni umane, soprattutto là dove esistono difficoltà.

Il laboratorio è aperto ai ragazzi e ai genitori che partecipano al progetto e allargato a tutti coloro, figli, genitori, giovani e meno giovani che sono interessati a fare un’esperienza teatrale e performativa centrata sulla relazione. Il laboratorio è finalizzato alla creazione di una performance finale aperta al pubblico che si terrà l’8 giugno all’ex Chiesa di San Nicolao. Il laboratorio è gratuito ma è richiesto l’impegno a dare propria disponibilità per la performance finale.
Un ponte verso il mondo: percorsi oltre la scuola è un progetto realizzato da Oikos, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in collaborazione con la Conferenza dei sindaci della Piana di Lucca, l’Azienda Usl Toscana Nordovest, l’Istituto Machiavelli Civitali e il patrocinio della Provincia di Lucca.
Il progetto coinvolge nove ragazzi con disabilità e le loro famiglie e nasce dall’idea di dar vita ad un luogo di incontro e di riferimento anche per quelle realtà, istituzionali e non, che sono coinvolte nell’organizzazione e attuazione di servizi e sostegno per la disabilità. Per informazioni e iscrizioni contattare: Silvia Cioni 3408632301, Lucia Mazzoncini 3298887992.