“La vita non è il male”, dialogo con Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa

3 maggio 2017 | 10:59
Share0
“La vita non è il male”, dialogo con Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa

La vita non è il male sarà il tema al centro dell’incontro con Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa, promosso dal Fondo Documentazione Arturo Paoli – Fbml, che si terrà domani (4 maggio), ad ingresso libero, nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte alle 18,30.
Gabriella Caramore è autrice della trasmissione radiofonica di cultura religiosa Uomini e profeti di RadioRai3. Dirige l’omonima collana di spiritualità per la casa editrice Morcelliana di Brescia. Ha insegnato Religioni e comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.

Maurizio Ciampa è giornalista e autore di programmi per la Rai ed ha insegnato all’Università di Teramo. Il libro, scritto a quattro mani, “La vita non è il male nasce nel frastuono e nell’affanno, nel disordine e nel subbuglio in cui siamo quotidianamente immersi. Nasce dalla fatica di mettere insieme i frammenti di senso che ci possono consentire di vivere. Nasce dal desiderio di dire e di capire che ‘la vita non è il male’ come scrive Vasilij Grossman in Vita e destino…”.