Imt Lucca, nessun patrocinio a Toscana Pride: “Non è previsto dallo statuto”

4 maggio 2017 | 11:04
Share0
Imt Lucca, nessun patrocinio a Toscana Pride: “Non è previsto dallo statuto”

Nessun patrocinio da parte dell’Imt Alti Studi di Lucca al Toscana Pride in programma il prossimo 27 maggio ad Arezzo. Il motivo? Non è previsto da statuto la possibilità di patrocinare manifestazioni da parte dell’università con sede all’ex convento di San Francesco.

Nelle scorse settimane gli organizzatori dell’evento avevano contattato tutte le università pubbliche della Toscana (Firenze, Pisa, Siena, Normale di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università per stranieri di Siena e Scuola Imt Alti Studi Lucca, appunto) chiedendo di patrocinare e promuovere i contenuti politici e gli eventi del Toscana Pride oltre che garantire la  partecipazione di un rappresentante alla manifestazione. Ma soprattutto, il comitato, ha richiesto a tutte le università toscane di introdurre e/o ultimare la carriera alias (o doppio libretto) per le persone transessuali/transgender.
“La scuola – è la risposta di Imt Alti Studi Lucca – non può prendere in considerazione richieste di patrocinio per eventi e manifestazioni al di fuori dell’ambito scientifico o accademico di riferimento delle proprie attività istituzionali”.