In mostra alla biblioteca ragazzi dell’Agorà le opere selezionate al concorso Lucca Junior

11 maggio 2017 | 10:08
Share0
In mostra alla biblioteca ragazzi dell’Agorà le opere selezionate al concorso Lucca Junior

Inaugura sabato (13 maggio) alle 12, alla Biblioteca Ragazzi Agorà, in piazza dei Servi a Lucca, la mostra Dieci, come…, nata dalle più opere selezionate alla decima edizione del concorso Lucca Junior dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games per illustratori e fumettisti. La mostra ad ingresso gratuito, sarà visitabile il lunedì orario 13,30/19,30 il martedì e venerdì (9,30/19,30) e il sabato con orario 9,30/13,30.

Per festeggiare questo importante anniversario, era stato chiesto agli illustratori e fumettisti partecipanti, di rappresentare tutto quanto potesse essere collegato al numero 10 nella loro immaginazione o nel mondo reale. Ne sono scaturite opere di grande fantasia e colore, altamente stimolanti e interessanti, soprattutto se guardate con gli occhi dei bambini.
Il concorso era aperto a professionisti e non, ed erano ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica. Le risposte, arrivate da tutta Italia, sono state 465 e le migliori 28 tavole, selezionate da una giuria di esperti, sono entrate a far parte di questo suggestivo percorso per immagini, che ha appassionato i grandi e piccoli visitatori di Lucca Junior nei 5 giorni di Festival Lucca Comics & Games in un percorso apposito allestito al Family Palace.
Dal 13 maggio al 10 giugno la mostra torna a Lucca, arricchendo gli spazi della Biblioteca Ragazzi Agorà, dopo che nel mese di aprile è stata allestita nella città di Cento, dove era stata richiesta in occasione delle attività legate al Premio letteratura ragazzi, nato nel 1979 e originariamente composto da una giuria di esperti presieduta da Gianni Rodari. 
La mostra si potrà visitare con questi orari: il lunedì dalle 13,30 alle 19,30, dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9,30 alle 13,30. L’ingresso è libero.