Spettacolo musicale al Giglio per il festival del volontariato

11 maggio 2017 | 17:40
Share0
Spettacolo musicale al Giglio per il festival del volontariato

“Ricostruire l’armonia della città”. E’ il titolo dello spettacolo in programma venerdì (12 maggio), dalle 21, in piazza del Giglio, sulla pedana allestita dal Comune di Lucca in occasione del Festival italiano del volontariato.
Condotta da Emanuela Gennai, la serata vedrà l’esibizione di alcuni cantanti: Benedetta Cinquini, Roberto Borelli, Valentina Serena Barreca, Romina Andreozzi e Alessia Canoro. Presenti anche le cantanti Iris Mariani, Marina Petri, Daniela Melchiorre, Brunella Bianchi e Samanta Saugo del Laboratorio di animazione musicale (Lam) dell’associazione Brunier con la presidente professoressa Maria Bruno.

Ospite d’onore la professoressa Cosetta Gigli, soprano, celebre in tutto il mondo anche per le sue esibizioni in contesti di solidarietà e autrice dell’Inno del dono.
Ci saranno anche le coppie di ballerini dell’associazione Tango Querido con la presidente Doris Tassoni, mentre in uno spazio a fianco della pedana si esibirà la pittrice estemporanea Jitka Plchova Součková, che preparerà una tela di circa due metri quadrati ispirata dalla musica della serata.
L’appuntamento è organizzato ed è curato dall’associazione Don Franco Baroni onlus.