
Lunedi (15 maggio) alle 11 su Rai Tre andrà in onda uno speciale di Rai Parlamento, Spazio libero a cura di Marina Giraldi, dedicato al premio letterario Racconti nella Rete ed al festival LuccAutori. A fare da splendida cornice al servizio le immagini della città di Lucca con i luoghi più suggestivi del centro storico. La rubrica darà ampio spazio alla promozione del premio letterario Racconti nella Rete, organizzato e diretto da sedici anni da Demetrio Brandi. Le interviste sono state realizzate in alcuni luoghi che rappresentano le eccellenze culturali ed artistiche della città: il Museo di Palazzo Mansi, il liceo artistico e musicale Passaglia e la Biblioteca Civica Agorà.
Sono intervenuti Demetrio Brandi – presidente del premio letterario Racconti nella Rete, Rosanna Morozzi – direttrice del museo di Palazzo Mansi, Giovanni Marchi – dirigente della biblioteca civica Agorà, Maria Pia Mencacci – dirigente scolastico del liceo artistico e musicale Passaglia, le scrittrici Diana Salvadori, Giusi Scerri e Marta Borroni (tutte vincitrici del premio letterario).
La sedicesima edizione del premio termina tra pochi giorni, il 31 maggio, con le iscrizioni nel sito www.raccontinellarete.it.
La presentazione dell’antologia dei vincitori, edita da Nottetempo, si terrà ad ottobre a Villa Bottini nell’ambito del festival LuccAutori.
Tra le novità della nuova edizione del festival una originale mostra d’arte contemporanea dedicata a Luigi Tenco ed una giornata dedicata a Totò inserita nella Occasioni Tobiniane.