Festival del Nuovo Rinascimento, ancora visitabili le mostre

15 maggio 2017 | 14:54
Share0
Festival del Nuovo Rinascimento, ancora visitabili le mostre

Il Fefstival del Nuovo Rinascimento a Villa Bottini è concluso ma resteranno ancora visitabili le mostre. Sarà, infatti, possibile ammirare i lavori realizzati durante i laboratori artistici dall’associazione Il mondo dei bambini di Lucca, tenuti da Rosana Russo responsabile dei laboratori con gli alunni delle scuole primaria di Balbano (classe I A e I B), Civitali di Monte San Quirico (classe II, III, IV), Collodi di San Concordio (classi III A,B,C) e Sardi di Sant’Alessio (classi III, IV). 

Da domani (16 maggio), poi, continueranno i laboratori artistici coi bambini nel complesso di San Micheletto dalle 16,30 alle 18 fino a giovedì (18 maggio).
Venerdì (19 maggio) gran finale sempre in San Micheletto con tanta arte e musica con la partecipazione dell’Orchestra infantile Lol organizzato da Tempo di musica e Istituto musicale diocesano in collaborazione con Caritas Lucca, il coro dell’istituto comprensivo Gino Custer de Nobili, Coro del laboratorio musicale La Rondine, con l’insegnante Chiara Nora Gianni: tra i bimbi del coro anche Eleonora Sarracino, di 11 anni, che ha partecipato all’edizione 2017 dello Zecchino D’Oro.