
E’ appena uscito il suo disco Zzala e subito è balzato in vetta alle classifiche di vendita. Non poteva, quindi, mancare di fare tappa a Lucca per la presentazione di questo nuovo lavoro: Lazza, giovane rapper milanese, sarà allo Sky Stone & Songs mercoledì (17 maggio), a partire dalle 18, per presentare Zzala e incontrare i fans.
Il suo vero nome è Jacopo Lazzarini, ma tutti lo conoscono come Lazza ed è nato a Milano nel 1993. Ha studiato al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, acquisendo così una solida conoscenza di musica classica. Ma la classica non era la sua strada. In questi anni si è affermato come freestyler di primissimo piano a livello nazionale ed è stato membro dei collettivi Zero2 e Blocco Recordz, mentre attualmente fa parte della 333 Mob. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo lavoro, Destiny Mixtape, mentre due anni dopo, è uscito K1 Mixtape per la casa discografica Blocco Recordz.
L’anno della svolta che lo porta ad essere conosciuto dal grande pubblico arriva nel 2016, quando pubblica diversi freestyle per annunciare il suo ritorno sulla scena e interviene al noto web-show Real Talk. Qualche settimana fa, poi, dopo lunga attesa, è arrivato Zzala, pubblicato dalla 333 Mob – etichetta diretta da Dj Slait e Low Kidd – e subito ha riscosso un grande successo di pubblico, ma è stato apprezzato anche dalla critica del settore.