Effenberg live alla collettiva contemporanea di Spazio Lum

Le note e la voce affascinante di Stefano Pomponi, noto come Effenberg, live per una data esclusiva all’interno dell’attuale collettiva contemporanea femminile, Mujeres.
Effenberg sarà presente domani (17 maggio) allo Spazio Lum, viale Giuseppe Giusti 273. Il cantautore toscano presenterà il suo primo album Elefanti per Cena. Il disco nasce da un cammino personale e artistico dell’autore che nel 2015 lo porta inizialmente a produrre otto tracce, avvalendosi della collaborazione del tastierista Filippo Guerrieri e del batterista campano Gennaro Scarpato, per il precedente album Piazza affari chiude in calo, suonato in vari concerti in giro per la penisola, ma mai stampato né distribuito digitalmente per decisione dell’autore.
Nel 2016 Effenberg continua a scrivere ed è proprio lo scorso anno che l’album Elefanti per Cena comincia a prendere forma. Il disco è un viaggio tra le tante sfaccettature della vita dell’autore, ogni singola traccia è il frutto di un’esigenza espressiva urgente, intima e viscerale. In questo disco Effenberg si mette completamente a nudo, basti pensare alla canzone Firenze Mare dove la crisi relazionale dei trentenni di oggi viene offerta, o meglio letteralmente data in pasto, all’ascoltatore attraverso l’esperienza personale dell’artista in modo crudo e senza alcun filtro.
Il disco è stato prodotto dallo stesso Effenberg e registrato nell’agosto 2016 presso lo studio Jam Academy da Emmanuele Modestino e Giacomo dell’Immagine, ad eccezione delle batterie registrate nello studio di Piero Perelli. Mixato da Giovanni Gasparini al Soundclinic Studio@Lairone10 di Firenze, l’album è stato masterizzato da Giovanni Versari alla maestà studio di Tredozio.
Il costo dell’ingresso all’evento è di 7 euro con birra inclusa.