Sub Città di Lucca, 30 anni di attività in un libro

Per celebrare il trentesimo anniversario della fondazione dell’Asd Club Sub Città di Lucca è uscito il libro a firma di Daniele Boschi, intitolato Il mare e le mura che illustra i tre decenni della sua attività.
Si tratta della prima e finora unica opera che ripercorre la storia della più prestigiosa e attiva scuola sub lucchese, inquadrandola nel contesto delle evoluzioni tecniche e didattiche avvenute nella subacquea italiana e mondiale negli ultimi decenni. Una traccia della memoria di un passato fatto di passioni e volontariato che ininterrottamente dal 1987 promuove l’apprendimento delle tecniche di immersione e con esso la conoscenza verso ogni fenomeno di biologia marina e di tutela del patrimonio naturalistico sommerso.
In questo libro, la storia del Club Sub Città di lucca viene narrata sin dagli albori della subacquea lucchese da cui il club deriva la propria origine, riportando nomi, date, luoghi ed episodi fondamentali nella vita del circolo. Su tutto ciò sarà organizzato uno speciale happening con discussioni e approfondimenti l’1 luglio al ristorante San Colombano all’interno della grande
festa del trentennale del Club Sub Città di Lucca alla quale sono invitati tutti coloro che hanno in qualche modo vissuto parte della loro esperienza di sub nell’ambito dell’ associazione .
Chiunque fosse interessato all’acquisto del libro (15 euro) può richiederne una copia telefonando o mandando messaggi Whatsapp o Sms al 335.7727833.