Visite guidate alle dimore storiche con Turislucca

18 maggio 2017 | 14:46
Share0
Visite guidate alle dimore storiche con Turislucca

Turislucca aderisce alla settima giornata nazionale dell’associazione delle Dimore storiche italiane, associazione senza fini di lucro che riunisce i proprietari di dimore storiche presenti in tutta Italia e che promuove attività di sensibilizzazione per favorire la conservazione, la valorizzazione e la gestione delle dimore storiche, di valore storico-artistico e di interesse per la collettività. Domenica (21 maggio) Adsi Toscana dedicherà la giornata nazionale alla scoperta dei cortili e dei giardini e, nell’occasione, Turislucca proporrà due visite guidate durante le quali saranno visitabili, oltre che i giardini del centro storico eccezionalmente aperti a tutti per tutta la giornata, ulteriori due giardini privati accessibili solo per chi seguirà le visite guidate, ossia il Giardino della chiesa di Sant’Andrea e il Giardino di via del Fosso 104.

Una guida specializzata e appassionata permetterà di conoscere la storia nascosta dietro a questi piccoli gioielli segreti.
Il biglietto per il tour costa 10 euro, gratuito under 14 se accompagnati da un adulto pagante. Le visite si terranno con un minimo di 15 partecipanti e partiranno alle 10 e alle 15,30 dall’Info Point di Porta Elisa. La prenotazione è obbligatoria: turislucca@turislucca.com