Sky Stone and Songs, incontro con Tommaso Novi

19 maggio 2017 | 09:08
Share0
Sky Stone and Songs, incontro con Tommaso Novi

Domenica (21 maggio) dalle 17, Tommaso Novi (ex Gatti Mézzi) sarà protagonista di un minilive acustico e di una chiacchierata nella vetrina dello Sky Stone & Songs in piazza Napoleone. Terminata l’esperienza con i Gatti Mézzi, infatti, Novi ha appena pubblicato il suo primo lavoro da solista, Se mi copri rollo al volo e non poteva mancare la tappa di Lucca per la presentazione del disco.

I brani di Novi richiamano da vicino le atmosfere già assaporate nell’ultimo album dei Gatti Mézzi, Perché hanno sempre quella faccia, uscito lo scorso anno: lasciato da parte il dialetto, infatti, Novi prosegue il suo cammino nel cantautorato italiano con canzoni che ne confermano le capacità sia come autore che come musicista. I temi spaziano su quelli che apparentemente sembrano argomenti leggeri, come i videogames, ma in realtà dipingono la società di oggi, in maniera sempre garbata e ironica, ma molto realistica.
Nell’incontro di Lucca, Tommaso Novi, oltre ad eseguire live alcune canzoni da Se mi copri rollo al volo, risponderà anche ad alcune domande, parlando del disco ovviamente, ma anche di musica, dei temi trattati e di molto altro.