Il coro Cecilian Singers in concerto nella cattedrale di San Martino

27 maggio 2017 | 09:38
Share0
Il coro Cecilian Singers in concerto nella cattedrale di San Martino

Appuntamento con il concerto dei Cecilian Singers martedì (30 maggio) nella chiesa cattedrale di San Martino alle 20,30 ad ingresso libero.

Ispirato a Santa Cecilia, santa patrona della musica, questo rinomato coro da camera fa parte della scena musicale inglese da più di trent’anni. Ogni mese i componenti arrivano dalle più diverse e distanti parti d’Inghilterra per cantare a Leicester. Il loro ampio repertorio si estende dal Rinascimento alla contemporaneità, comprendendo numerosi brani scritti appositamente per loro da compositori contemporanei, tra cui il loro direttore Jeremy Jackman. Il coro si è esibito in tutto il Regno Unito e recentemente a Londra nella St Clement Danes church durante il Brandenburg Festival. Nel corso degli anni, il coro si è esibito nel Nord Italia, nella Germania del nord, in Belgio, Spagna, Austria , a Parigi, in Repubblica Ceca e ritorna ora in Toscana con grande entusiasmo.
Il direttore è Jeremy Jackman. Membro dei King’s Singers per dieci anni, ha calcato le scene delle più famose sale da concerto al mondo, e ha inciso innumerevoli registrazioni. In quanto direttore si è esibito alla Royal Festival Hall, alla Royal Albert Hall e alla St John’s Smith Square . Ha anche diretto alcuni concerti nella St Paul’s Cathedral di Londra, nella chiesa di San Marco di Venezia, e nel Theatre Royal, Drury Lane, di Londra. Le composizioni di Jeremy sono state eseguite in tutto il mondo. Jeremy al momento è il direttore musicale dell’English Baroque Choir e del Chorus Master of Osj Voices (il coro dell’orchestra di St. John’).