Ultimi giorni per la mostra dell’artista lucchese Arturo Carmassi

29 maggio 2017 | 10:00
Share0
Ultimi giorni per la mostra dell’artista lucchese Arturo Carmassi

Ultimi giorni per visitare la mostra dedicata al maestro di origini lucchesi Arturo Carmassi, curata da Massimiliano Simoni e allestita al palazzo delle esposizioni dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’esposizione ad ingresso gratuito, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, resta infatti aperta fino a domenica (4 giugno) con orario dalle 15,30 alle 19,30 ed è uno degli eventi di punta del programma espositivo del 2017 della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Arturo Carmassi è uno scultore e pittore lucchese, di fama internazionale al quale a due anni dalla sua scomparsa, è stato tributato un evento importante nella sua città.
Carmassi, scultore e pittore, secondo la critica “è stato un artista singolare, grande e libero sperimentatore, poliedrico ricercatore, surrealista, astrattista informale e soprattutto padrone del linguaggio della semplificazione”. Grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, alcune delle opere di Carmassi, ancora fino al week end, proseguiranno ad animare piazza San Martino e piazza San Michele, dove sono state accolte con grande entusiasmo dai lucchesi e dai turisti, tanto che gli scatti a loro dedicati imperversano ormai sui social.
Negli ambienti espositivi della Fondazione sono invece raccolte fino a domenica le composizioni oggettuali e le pitture.