Happening di pittura in piazza San Giusto

31 maggio 2017 | 10:00
Share0
Happening di pittura in piazza San Giusto

Happening di pittura, caratterizzato da semplicità e poche pretese, momenti di scambio culturale, poesia, empatia, sorrisi e cordialità, ogni fine settimana del mese di giugno in una stanzina illuminata solamente dalla luce del giorno, in piazza San Giusto davanti alla bellissima chiesa risalente alla seconda metà del XII secolo, con i suoi due leoni che sovrastano e controllano la piazza, piccola, bella e soleggiata, nella quale la pittrice Cristiana Di Ricco esporrà le sue opere. L’esposizione si intitola Cristiana nonostante tutto, proprio riferendosi a questi tempi di crisi. “Siamo costretti a fare con i mezzi economici che si hanno – spiega l’artista -, questo non deve abbatterci, ma darci forza per contrastare con speranza e energia, collaborazione e scambio culturale, i periodi più duri, e non solo la crisi economica, ma anche le crisi personali e quelle dei valori.

La pittrice ha studiato storia dell’arte alle scuole superiori e ha completato gli studi a Pisa, conseguendo poi la qualifica di avvocato.
Ha frequentato corsi di nudo presso il liceo artistico di Lucca. Dipinge molto, anche se da pochi anni, esponendo i suoi lavori su facebook Dipinti di Cristiana e su instagram a: cristiana 529. Ha esposto alcune sue opere ad Arte Padova e alcune di esse ora si trovano appese nei locali della città, nei negozi, in bed and breakfast, pub e abitazioni.