In San Nicolao va in scena ‘Land’ nato dal progetto ‘Un ponte per il mondo’

5 giugno 2017 | 14:28
Share0
In San Nicolao va in scena ‘Land’ nato dal progetto ‘Un ponte per il mondo’

Si intitola Land la performance aperta al pubblico che sara presentata giovedì (8 giugno) alle 21 alla ex chiesa di San Nicolao, in via San Nicolao a Lucca come esito del Laboratorio Teatrale inserito all’interno del progetto Un ponte verso il mondo: percorsi oltre la scuola, al quale hanno preso parte ragazzi e genitori destinatari del progetto e un gruppo variegato di persone che ha generosamente condiviso un’esperienza teatrale performativa incentrata sulla relazione. La performance è ad ingresso libero.

Il progetto Un ponte verso il mondo: percorsi oltre la scuola ha coinvolto 9 ragazzi con disabilità e le loro famiglie con l’intento di dar vita ad un luogo d’incontro e di riferimento anche per quelle realtà, istituzionali e non, che sono coinvolte nell’organizzazione e nell’attuazione di servizi a sostegno della disabilità.
Un ponte verso il mondo: percorsi oltre la scuola è un progetto realizzato da Oikos Associazione di promozione sociale, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con la conferenza dei sindaci della Piana di Lucca, l’azienda Usl Toscana Nord Ovest, l’istituto Machiavelli-Civitali e il patrocinio della Provincia di Lucca.