Sbandieratori di S. Anna in evidenza alla parata nazionale under 18



Grandi successi ai campionati nazionali Under 18 della Lega Italiana Sbandieratori per i ragazzi degli sbandieratori e musici Città di Lucca che si sono presentati a questo importante appuntamento con gli allievi dei corsi comunali di gioco della bandiera. Nella categoria Under 12 hanno conquistato il secondo posto e si sono laureati vice campioni d’Italia nella specialità di grande squadra i piccoli Daniele Bianchi, Elvira Ricci, Francesco Grassi, Vittorio Olmi, Leonardo Lassi, Caterina Lucchesi, Jennifer Lazzari, Federico Rosati.
Un bel terzo posto nella gara di piccola squadra della categoria Under 15 per Lorenzo Grassi, Emanuele Lucchesi, Gabriele Gianni e Antonio Milone.
Nella categoria Under 18 un eccellente esercizio di coppia tradizionale laurea campioni d’Italia Emanuele Lucchesi e Gabriele Gianni che accedono, pertanto di diritto alla finale nazionale del campionato italiano in programma a settembre a Riva del Garda. Sabato pomeriggio si è svolta anche la gara di qualificazione alla finale nazionale della specialità di singolo alla quale ha avuto accesso lo sbandieratore Matteo Brogi risultando il secondo miglior singolista d’Italia.