
Partirà in grande stile mercoledì sera (14 giugno) l’edizione del ventennale del Lucca Summer Festival. Il via al cartellone, quest’anno eccezionalmente anticipato a giugno, sarà grandi firme: ad aprire la serata saranno i Rancid che lasceranno poi il posto, alle 21,30, ai Green Day. Un’apertura grandi firme per suggellare un compleanno unico, che culminerà il prossimo 23 settembre con il concerto dei Rolling Stones sugli spalti.
In piazza Napoleone è tutto pronto per accogliere migliaia di fan. Quest’anno, anche alla luce degli attentati terroristici in Europa (e in particolare all’Arena di Manchester), le misure di sicurezza saranno potenziate. Intensificati i controlli e ai cancelli si troveranno anche blocchi di cemento che delimiteranno l’area per garantire la sicurezza all’interno dell’area palco e in platea.
Mercoledì sera l’apertura delle porte è prevista già dalle 17 e l’organizzazione, visto il grande afflusso previsto, raccomanda ai fan di presentarsi per tempo. Il concerto dei Rancid comincerà alle 19,45: un via musicale per preparare alla salita sul palco dei Green Day. Per accedere all’area pit sono stati allestiti due ingressi su via Veneto, uno al lato bar Plaza ex Stella Polare, e sul lato opposto all’incrocio con via Vittorio Emanuele. Per i posti in piedi e l’accesso all’area Statua Gold sono previsti invece 3 ingressi: da via Beccheria, da piazza San Giusto e da via San Girolamo.
In vista delle alte temperature l’organizzazione raccomanda di premunirsi con un abbigliamento adeguato, cappelli ed acqua
Viste le alte temperature di questi giorni invitiamo a premunirsi con abbigliamento adeguato, cappelli ed acqua. Ricordiamo che questo concerto dovrà essere una festa per tutti, invitiamo quindi ad evitare lunghe code, specialmente per chi ha problemi di pressione o per chi soffre particolarmente. Per motivi di sicurezza non potranno essere portati all’interno dell’impianto valigie, trolley, borse e zaini, tantomeno bombolette spray, trombette da stadio o armi, fumogeni, coltelli o oggetti con cui sia possibile ferirsi anche solo accidentalmente. Vietate anche le bottiglie di vetro, plastica o metallo.