
Si conclude Anfiteatro Jazz, il festival internazionale di musica jazz che ha animato le serate lucchesi dal 6 al 13 giugno.
Molto soddisfatto è il presidente dell’associazione culturale Music and More, David Lapini.
“Chiunque sia passato da piazza Anfiteatro durante i giorni del festival jazz – afferma Lapini – si è reso conto di quanta gente c’era, felice di ascoltare buona musica. Il festival aveva avuto due concerti che lo avevano preceduto, in collaborazione con il liceo musicale e con l’associazione Cluster, un’altra collaborazione è avvenuta con la giornata inaugurale, con la scuola Sinfonia. La proposta diversificata di vari generi sul filone del jazz è piaciuta molto al pubblico, così come la collaudata formula di alternare talenti del territorio con musicisti affermati a livello internazionale, come Andrea Tofanelli e Mauro Grossi”.
“Voglio ringraziare l’amministrazione comunale che ha permesso di realizzare questa rassegna a ingresso gratuito – aggiunge il curatore Renzo Cresti – dando l’opportunità a tutti di godere di giornate straordinarie ; ringrazio anche tutti coloro che hanno partecipato al festival, musicisti straordinari, i tecnici audio e luci e il pubblico davvero numerosissimo fin dal pomeriggio; un grazie ai commercianti della piazza, piazza di infinita bellezza che diviene magica con la musica”. Anfiteatro jazz chiude con un bilancio di 8 concerti ben riusciti, di 62 musicisti partecipanti e di circa 5000 persone che li hanno applauditi.