La commedia in vernacolo di Nicolosi in scena all’Artè

La stagione artistica del cinema Artè (Capannori) prosegue giovedì (15 giugno) alle 21,15 con la commedia comica in leggero vernacolo lucchese E se fussen di Lucca? di Marco Nicolosi. A metterla in scena per la regia di Marco Nicolosi sarà la compagnia La Combriccola.
L’opera si svolge “in un’epoca persa fra il tempo e lo spazio – spiega l’autore -, in una Lucca fantastica. Anzi, forse è meglio iniziare così (musica jazz soft di sottofondo, stile club americano): mentre su Lucca City calavano le prime ombre della sera, un gruppo di eroi o forse è meglio dire di ex eroi, riuniti chi sa da chi, si ritrovano per una drastica svolta delle loro super-vite, ma a volte il destino, gioca, e alla fine tutto è bene quel che finisce bene, e l’ultimo”.
Questa è la descrizione del lavoro di Marco Nicolosi che vuole omaggiare il mondo dei Comics, fenomeno che vede Lucca sul proscenio del mondo e ci proietta in un’epoca non definita, fra passato e futuro, un’epoca e in una Lucca fantastica, con personaggi di fantasia anche questi, ma con la solita leggera ironia e buon umore. Il biglietto di ingresso con posto unico è di 8 euro, ridotto 6 euro.