Il rapper Maruego ospite dello Sky Stone & Songs

Domani (20 giugno) alle 18 ancora un appuntamento con uno degli artisti più interessanti del momento allo Sky Stone & Songs. Il rapper Maruego, infatti, sarà protagonista di un incontro con i fan per presentare il suo disco di debutto Tra Zenith e Nadir, uscito venerdì scorso.
Maruego è nato a Berrechid (Marocco) nel 1992 ma è cresciuto a Milano: Tra Zenith e Nadir arriva dopo tre anni del suo esordio con Cioccolata, la hit che ha dato il via a una nuova ondata di rap in Italia. In questi tre anni, Maruego ha partecipato a molti album importanti, singoli, mixtape e live nei club di tutta la penisola. Ha anche aperto i concerti di Nicki Minaj a Milano e di Snoop Dogg a Napoli. Con il nuovo lavoro, Maruego torna più maturo, consapevole del suo talento e gioca sugli opposti e sulle contraddizioni che gli appartengono.
Affronta, così, tutti i temi che hanno caratterizzato la sua strada fino a oggi: le sconfitte, le risalite, i risvolti effimeri del successo, il suo rapporto con le due culture in cui è cresciuto, quella marocchina e quella italiana e la voglia di realizzare le proprie ambizioni, seguendo un percorso originale e inedito. Il rapper ha definitivamente creato una nuova lingue per esprimere se stesso: un crash culturale di italiano, francese, arabo e slang americano che non ha precedenti nel nostro Paese e che lo pone tra i pochissimi artisti italiani capaci di costruirsi un’identità davvero internazionale. Per questo disco si è affidato a una lunga serie di produttori provenienti da Italia, Africa, Asia ed Europa, proprio per sottolineare il carattere internazionale del progetto e riuscendo a dare un’atmosfera omogenea e d’impatto a tutto il lavoro.