Sabbatini e Lunardi donano a Tambellini un’opera contro la violenza di genere

21 giugno 2017 | 14:59
Share0
Sabbatini e Lunardi donano a Tambellini un’opera contro la violenza di genere

L’amministrazione comunale organizza domani (22 giugno) l’iniziativa Colei che è il tempo. E’ questo il titolo dell’opera che sarà donata all’amministrazione comunale dagli artisti Ilaria Sabbatini e Marcantonio Lunardi, e vuole essere un simbolo del forte impegno della città di Lucca per il contrasto alla violenza di genere.

Come annunciato nel corso del consiglio comunale dello scorso 25 novembre, Ilaria Sabbatini e Marcantonio Lunardi, consegneranno al sindaco Alessandro Tambellini l’opera che raffigura una donna vestita di bianco che, nelle sue molteplici mani, tiene delle scarpe rosse.
Gli autori hanno voluto donare all’amministrazione comunale quest’opera come riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni nell’ambito del contrasto alla violenza di genere e come atto simbolico di impegno a proseguire anche in futuro in questo percorso che deve essere insieme politico e istituzionale e che deve tenere unita tutta la città.
Alla consegna del quadro, che verrà collocato al centro Maria Eletta Martini, interverranno la presidente della commissione pari opportunità Daniela Grossi, la consigliera provinciale con delega alla pari opportunità Grazia Sinagra, la presidente dell’associazione Città delle donne Gabriella Fenili, la presidente dell’associazione Luna che gestisce il centro antiviolenza del territorio.
I cittadini e le associazioni del territorio sono invitati a partecipare, alle 16 al centro Maria Eletta Martini, in via Sant’Andrea.