Uno spazio per il teatro contemporaneo: nasce comitato

24 giugno 2017 | 08:01
Share0
Uno spazio per il teatro contemporaneo: nasce comitato

Nasce il Comitato per un nuovo spazio teatrale a Lucca. Una riunione informale alla Spam di Porcari ha messo insieme un gruppo di cittadini che avvertono l’urgenza di un nuovo spazio, moderno e funzionale, che consenta alla città una programmazione culturale più ampia e variegata. Uno spazio aperto alla contemporaneità che consenta a Lucca di entrare in quella rete europea di luoghi che contribuiscono concretamente a costruire l’identità culturale e la coesione dell’unione tramite la circolazione delle persone e delle idee.

“Uno spazio pubblico – dicono i promotori – complementare al teatro del Giglio, aperto alle realtà del territorio e capace di coinvolgere tutta la cittadinanza, e in particolare le giovani generazioni. Una struttura in grado di ospitare continuativamente spettacoli, concerti, eventi, incontri, convegni e proiezioni, dotata di sale prova per produzioni, residenze creative, seminari e laboratori. Un luogo che rappresenti un trampolino per tutti quei giovani artisti, tecnici, organizzatori, comunicatori e amministratori dello spettacolo che aspirano ad una vita professionale davvero aperta alla dimensione europea”.
E’ possibile aderire al comitato, entro oggi (24 giugno) alla Libreria Baroni in via San Frediano, da Lucca Libri in viale Regina Margherita, allo Studio Bibliografico Pera in corte del Biancone, dal parrucchiere Pierangelo Guidotti in via Vittorio Veneto oppure da Spam! Rete delle arti contemporanee in via Don Minzoni a Porcari.

In allegato il testo completo dell’appello del comitato promotore