“Alita la Tremendina”, l’opera di Canepa sbarca a Livorno

Alita la tremendina arriva in teatro: l’opera dell’artista Alejandra Canepa, residente ad Altopascio da anni, verrà rappresentata da piccoli artisti d’eccezione.
L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 17,30 alla scuola per l’infanzia Borromeo di via Lopez, a Livorno. La pièce, tratta dall’omonima favola scritta dalla musicista italo-uruguaina, vedrà protagonisti i bambini della scuola. La storia di questa bambina, grande come una tazzina di caffè, e delle sue vicissitudini, verrà interpretata quindi da attori in erba, dai 3 ai 5 anni, con la partecipazione straordinaria di Irene Capozzi.
Una grande collaborazione dunque, tra una affermata musicista che si cala nei panni della scrittrice (la prefazione fu curata dall’indimenticabile Renzo Marmugi) e la scuola, per una favola peraltro bilingue (in italiano e spagnolo). “Alita la tremendina – scriveva proprio Marmugi – ti incanta per la delicatezza dei contenuti e per la capacità di mandare messaggi importanti anche attraverso una favola”.