La Filarmonica Giacomo Puccini a Segromigno in Monte il 9 luglio

Un grande appuntamento per chi ama la bella musica ed il bel canto a Segromigno in Monte. La filarmonica Giacomo Puccini ha organizzato per il 9 luglio 2017 (dalle 21,15 – ingresso libero) un grande concerto lirico strumentale che si terrà nella piazza antistante la bellissima pieve romanica dedicata a San Lorenzo a Segromigno in Monte. Protagonisti del concerto saranno – assieme agli oltre 60 elementi della banda segromignese – tre interpreti di eccezione: Leonardo Melani, Enrico Nenci ed Enrico Rotoli. Sotto la direzione del maestro Carlo Bardi sarà proposto un meraviglioso viaggio fra le più belle arie d’opera del melodramma italiano e le canzoni italiane più celebri al mondo. Il programma prevede infatti arie da Tosca, Turandot, I pagliacci ma anche numerose visite ai grandi successi della musica popolare e della canzone napoletana.
Il progetto artistico è evidente che strizzi l’occhio ad altre produzioni analoghe ma l’originalità dei tre interpreti, la particolarità del complesso musicale e gli inediti arrangiamenti del maestro Bardi rendono questo appuntamento unico nel suo genere promettendo una serata di piacevole intrattenimento.
“Quest’anno abbiamo voluto realizzare – spiega il presidente Andrea Petretti – il concerto sulla piazza del nostro paese proprio per sottolineare l’intenzione di proporre una serata di divertimento e svago popolare con l’idea di fare un regalo a tutti i nostri amici compaesani e non che ci supportano nella nostra attività musicale. La nostra banda è molto presente ed attaccata al territorio: collabora con molte associazioni, con le istituzioni pubbliche e religiose e con le scuole. Ci sentiamo parte di questa comunità dalla quale tanto prendiamo e alla quale tanto vogliamo donare. Credo molto nella funzione di promozione che le nostre associazioni possono fare per il nostro paese così come credo molto nella funzione sociale e di educazione al bello che la musica può fare per i nostri giovani. L’età media della banda è al di sotto dei trenta anni ed è unico vedere come persone di età, cultura ed estrazioni diverse stanno insieme condividendo una passione sana e alta come la musica”. Il concerto è realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Capannori. Per informazioni www.bandasegromigno.it www.facebook.com/groups/bandasegromigno/