Imagine Dragons al Summer, folla di fan

4 luglio 2017 | 09:56
Share0
Imagine Dragons al Summer, folla di fan

Dopo il successo dell’apertura con i 12mila fan in piazza Napoleone per il concerto dei Green Day, il Lucca Summer Festival si prepara ad un nuovo assalto, per la prima data del mese di luglio. Stasera (4 luglio) salgono, infatti, sul palco della kermesse di Mimmo D’Alessandro, gli Imagine Dragons, mostri sacri della musica per cui decine di giovani si sono ritrovati ai cancelli del Summer già dalle prime ore del mattino.

Tanti i fan ‘accampati’ lungo le strade di accesso ai tornelli che si apriranno nel pomeriggio per essere i primi a trovarsi un posto il più vicino possibile al palco.
Il gruppo musicale statunitense, nato nel 2008 e che in breve ha ottenuto un successo internazionale, promette grandi numeri. Imagine Dragons hanno sfondato nel 2012 con l’album Night Visions, che ha raggiunto la seconda posizione nella Billboard 200, e dei singoli On Top of the World, Radioactive e Demons, tutti già nella storia della musica.
Il cartellone. Gradito ritorno l’8 luglio per Lauryn Hill, a cui si aggiungerà sul palco nella stessa serata con il concerto di Kamasi Washington. Come l’anno scorso, ci saranno serate dedicate ad altri generi musicali. E’ il caso del 9 luglio, quando sarà protagonista con le sue colonne sonore Ennio Morricone. La vulnerabilità magnetica di Lp sarà protagonista l’11 luglio, nella stessa data anche Rag’n’Bone Man. Senza perdere altro tempo, il 12 sono di scena due regine dei palcoscenici: Erykah Badu e Mary J. Blige. Il rap torna protagonista al Summer il 13 luglio con J-Ax e Fedez per la prima volta insieme sul palco a Lucca. Grandissima l’attesa per il ritorno di Robbie Williams. L’ex dei Take That si esibirà il 15 luglio, ed è già atteso il tutto esaurito. Il cartellone prosegue il 21 luglio con Il Volo, che portano a Lucca il loro tour Notte magica, tributo ai tre tenori. Maclemore e Ryan Lewis protagonisti della serata del 22 luglio e seguiti il 23 dai Kasabian. Il 28 luglio sarà invece la volta di Luis Fonsi che con la sua Despacito ha risalito le classifiche internazionali. Il 29 luglio la comicità tutta toscana del trio Panariello, Conti e Pieraccioni riempirà di risate la platea di Piazza Napoleone. Il 31 luglio invece saliranno sul palco i Pet Shop Boys.