Summer Festival, Nic Cester apre il concerto dei Kasabian

6 luglio 2017 | 11:07
Share0
Summer Festival, Nic Cester apre il concerto dei Kasabian

Nic Cester, frontman di una delle rockband australiane di maggior successo di tutti i tempi, i Jet, aprirà il concerto dei Kasabian del prossimo 23 luglio al Lucca Summer Festival. Cester presenterà il suo nuovo progetto nato nel nostro Paese accompagnato da una band di affermati musicisti italiani come Sergio Carnevale (Bluvertigo) e Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion). L’eclettico gruppo di nove elementi che include due batteristi e una sezione di fiati ha fatto il proprio debutto all’Australia’s Bluesfest ad aprile di questo anno e ha segnato il sold out ai concerti di Melbourne e Sydney.

I Jet hanno conquistato il mondo dopo essersi formati nel 2001, vendendo più di 6 milioni e mezzo di album a livello globale e ottenendo dieci certificazioni platino in Australia e una negli Stati Uniti e nel Regno Unito per il loro album di debutto del 2003 Get born. Grazie anche a singoli divenuti immediatamente dei classici come Are you gonna be my girl, Rollover Dj e Look what you’ve done il gruppo ha ottenuto sei Aria Awards nel 2004.
Da quando ha messo di nuovo insieme i Jet nel 2017 per una serie di concerti con Bruce Springsteen, Nic ha vissuto tra l’Italia e la Germania, scrivendo il suo primo album solista in uscita nel 2017. Non perdete l’occasione di vedere dal vivo uno dei più grandi vocalist, compositori e chitarristi australiani dell’era moderna.