Il pianista Gabriele Duggento in concerto all’istituto Boccherini

10 luglio 2017 | 09:55
Share0
Il pianista Gabriele Duggento in concerto all’istituto Boccherini

Proseguono gli appuntamenti estivi con i recital degli studenti dell’istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini, volti a far conoscere al grande pubblico i giovani talenti dell’istituto.

Domani (11 luglio), alle 21, all’auditorium dell’istituto, sarà la volta del pianista Gabriele Duggento.
Duggento, che frequenta il decimo anno di pianoforte nella classe del professor Carlo Palese, ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra i quali il primo premio assoluto al terzo concorso musicale internazionale Le Nouveau Jongleur. Ha suonato con l’orchestra del Boccherini in omaggio al premio Oscar Dario Marianelli.
Il programma della serata è dedicato a tre grandi compositori, in un viaggio musicale che parte da Ludwig van Beethoven, passa attraverso il romanticismo maturo di Frédéric Chopin per arrivare agli inizi del novecento e a Claude Debussy. Di Beethoven, Duggento propone la Sonata op. 81a Das Lebewohl, alla quale faranno seguito l’Etude n° 11 pour les arpèges composés, il Prélude (Premier Livre) numero 11 La danse de Puck e L’Isle joyeuse di Debussy. La seconda parte del concerto sarà tutta dedicata a Chopin, con la Sonata n° 3 op. 58.
Il concerto è a ingresso gratuito.