Fedez e J-Ax al Summer Festival, è già assalto

13 luglio 2017 | 10:13
Share0
Fedez e J-Ax al Summer Festival, è già assalto
Fedez e J-Ax al Summer Festival, è già assalto
Fedez e J-Ax al Summer Festival, è già assalto

L’afa da capogiro non ha fermato i tanti fan che già dalle prime ore di questa mattina (13 luglio) muniti di zaini e teli da mare si sono appostati in via San Girolamo per i loro idoli Fedez e J-Ax che questa sera alle 21 si esibiranno sul palco del Summer Festival. Lucca si prepara dunque ad un altro assalto portando di nuovo in Piazza Napoleone la magia del rap e i tormentoni dell’estate: dopo il sold out di Fedez di due anni fa e dopo il successo dello scorso anno che ha visto protagonisti i mostri rapper della musica italiana come Fabri Fibra, Clementino, Gue Pequeno e Marracash, il team di D’Alessandro e Galli ha inserito nel cartellone un’altra data da record tutta all’insegna di rime.

Tra tatuaggi, gossip e allegria, Fedez torna a Lucca gomito a gomito con il leggendario leader degli Articoli 31 per presentare live il loro ultimo progetto discografico, Comunisti col Rolex, oltre ai loro più grandi successi. L’album, pubblicato da Sony Music, ha conquistato il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio. E’ stato, inoltre, in vetta alla classifica Fimi/Gfk per tre settimane. Uno show unico in cui i due rapper saranno affiancati da una band d’eccezione.
E dopo le lamentele dei giorni scorsi che hanno visto il rapper più chiacchierato d’Italia su tutti i giornali per aver criticato il suo soggiorno a Livorno durante la due giorni del bootcamp Xfactor, chissà se tra il pubblico, questa sera, oltre a qualche fischio non ci sia anche la famosa fashion blogger, nonché sua futura moglie, Chiara Ferragni. E Fedez, a quanto pare, ha lanciato una vera e propria moda: dopo la sua dichiarazione d’amore live alla regina di Instagram all’Arena di Verona è ormai impazzata anche nella nostra città la mania romantica di chiedere la mano pubblicamente durante i concerti del Summer. La tradizione continuerà anche questa sera?

Il cartellone. Grandissima l’attesa per il ritorno di Robbie Williams. L’ex dei Take That si esibirà sabato (15 luglio) ed è già atteso il tutto esaurito. Il cartellone prosegue il 21 luglio con Il Volo, che portano a Lucca il loro tour Notte magica, tributo ai tre tenori. Maclemore e Ryan Lewis protagonisti della serata del 22 luglio e seguiti il 23 dai Kasabian. Il 28 luglio sarà invece la volta di Luis Fonsi che con la sua Despacito ha risalito le classifiche internazionali. Il 29 luglio la comicità tutta toscana del trio Panariello, Conti e Pieraccioni riempirà di risate la platea di Piazza Napoleone. Il 31 luglio invece saliranno sul palco i Pet Shop Boys.

Giulia Prete