Lucca Chamber festival, musica e versi alla chiesa dell’Alba

Sarà lo spettacolo teatrale di Suoni e Versi il quarto appuntamento del Lucca Chamber Music Festival, domenica (16 luglio) alle 21,30 nella Chiesa dell’Alba. Non solo musica dunque per una performance che avrà per protagonisti il violista Claudio Valenti e la voce recitante Piero Nannini, un affascinante spettacolo teatrale nato dall’idea di combinare melodia e poesia con un preciso programma artistico. Piero Nannini proporrà una serie dei racconti e un omaggio al poeta livornese Marcello Landi, accompagnato nella narrazione dalla viola di Claudio Valenti che condurrà lo spettacolo verso una dimensione emozionale.
Nello spirito di una serata dedicata all’arte tout-court, la sala sarà allestita con le opere Loiro design, del designer Giacomo Satti.
I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto dalle ore 17.00 e potranno essere acquistati online consultando il sito luccachambermusicfestival.org, dove è disponibile anche il programma della serata e l’intero calendario del festival, consultabile anche sulla pagina facebook Lucca Chamber Music Festival.