La 15enne di Altopascio Giuliana Maffei in finale al concorso canoro di Arenzano

15 luglio 2017 | 09:05
Share0
La 15enne di Altopascio Giuliana Maffei in finale al concorso canoro di Arenzano

Si mette in moto la macchina del concorso canoro Un mare di stelle che si terrà venerdì 21 e sabato 22 luglio all’arena estiva Cinema Italia di Arenzano a partire dalle 21. La manifestazione sotto l’egida del Comune di Arenzano, è organizzata da Acm – Associazione cultura e musica. E’ un concorso che mette a disposizione dei 30 finalisti – divisi in due categorie autori e interpreti – una grande orchestra di 30 elementi.

Tra i finalisti tre talenti toscani. La prima è Sara Bonora, classe ’94, di San Giuliano Terme. Si approccia al canto sin dall’età di 7 anni, frequentando diversi concorso canori in Toscana. Spaziando dal pop al rock, Sara capisce l’importante dello studio del canto moderno ed è iscritta alla facoltà discipline dello spettacolo e della comunicazione a Pisa. A Un mare di stelle farà ascoltare, nella sezione interpreti, la cover di Antonella Arancio Più di così. La giovane Giuliana Maffei, 15 anni, è di Altopascio in provincia di Lucca. Ha portato a casa diversi primi posti (al Cantagiro Toscana, ai concorsi canori città di Lucca e città di Massa) e studia canto con il maestro Fabio Ceccanti, alla scuola Incanto Acsi di Livorno. Tra gli interpreti ad Arenzano canterà Skyscraper, portata al successo dalla popstar Demi Lovato. Vittoria Tampucci infine, viene da Vinci ed ha 17 anni. Studia canto con il maestro Lorenzo Mazzitelli e lo scorso anno si è classificata al primo posto sempre al concorso di Arenzano come interprete. Quest’anno si ripresenta ma nella categoria autori con la canzone Non mi basta.
I finalisti verranno valutati da una giuria di esperti, che vede, tra gli altri, il cantautore Emanuele Dabbono (autore di Tiziano Ferro), il musicista dei Matia Bazar Fabio Perversi ed il giornalista Andrea Podestà.