Ponte in musica, i Triophonics in concerto

Secondo appuntamento della manifestazione Ponte in Musica: domenica (23 luglio) dalle 21, in piazza Battisti è in programma il concerto dei Triophonics, che saranno preceduti dagli Stato Brado come gruppo di apertura. La serata si svilupperà dalle atmosfere acustiche prevalentemente folk-rock degli Stato Brado, al rock-blues- funk di classici rivisitati dai Triophonics. Come il nome suggerisce, tre musicisti animano questo gruppo: Filippo Antonini alla chitarra e voce, Gerard Grooveman al basso elettrico, Giovanni Nocera alla batteria. Il loro repertorio ruota principalmente sulla chitarra dal tocco “americano” di Filippo Antonini, interprete del blues noto a livello toscano, formatosi anche negli Stati Uniti.
La sezione ritmica sostiene energicamente la voce e la chitarra, misurata ed emozionante, di Antonini, che danno un colore particolare a pezzi dalla storia del blues, noti o più ricercati.
Da parte loro gli Stato Brado, livornesi, proporranno brani dal loro reportorio, di cui sono autori, dai testi in italiano diretti e raffinati al tempo stesso, con chiare suggestioni musicali folk-rock e tocchi di new wave.
Ponte in Musica, che vedrà anche un appuntamento nel prossimo settembre, è un’iniziativa promossa dal Centro commerciale naturale I Paesi del Ponte con il patrocinio del Comune di Lucca.