Selezioni Miss Italia, la lucchese Greta Cagna vince a Pontedera

La lucchese Greta Cagna vince la tappa di Pontedera delle selezioni di Miss Italia. Lo fa anche grazie alla squalifica di Martina Spagnoli, di Livorno, che era già risultata vincitrice a Ponte a Egola lo scorso 4 luglio e quindi non avrebbe potuto partecipare alla serata in Valdera.
La serata si è tenuta nel locale Digusto di Bartolo di Caterina e alla fine ha eletto la 26enne lucchese come Miss Di Gusto davanti a Chiara Consolo di Prato, Chiara Caramelli di San Donato di Pisa, Alessia Botti di Pistoia, Gaia Garuglieri di Figline Incina, Ylenia Giorgi di Monsummano Terme e Larissa Salvadori di Capannoli.
La vincitrice Greta Cagna accede di diritto alla semifinale regionale in programma per domenica 6 agosto alle terme Tettuccio di Montecatini Terme, dove verrà scelto il gruppo delle 28 finaliste regionali che si contenderanno gli 8 titoli regionali satellite e parteciperanno alla finale di miss Toscana in programma per martedì 22 agosto per la 36esima volta consecutiva a Casciana Terme.
La serata è stata condotta magistralmente da Gaetano Gennai, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per Tricologica da Carmen Savoia Acconciature con salone a Castelfranco di Sotto e da Bizzarre Acconciature di Simona Stasi con salone a Marti di Montopoli Valdarno.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana , Liguria ed Umbria con la collaborazione di Alessandro Ferrari e di Alessio Stefanelli.