Fela Kuti sulle Mura apre il Live Dance Club di Spam!

29 agosto 2017 | 13:41
Share0
Fela Kuti sulle Mura apre il Live Dance Club di Spam!

Grande concerto e grande festa domani sera (30 agosto) alle 21,30 sul prato del baluardo San Salvatore sulle mura di Lucca. A impedire a tutti di stare fermi sarà la trascinante musica di Fela Kuti, una delle più importanti figure della cultura africana degli ultimi decenni, con i sorprendenti arrangiamenti della Classica Orchestra Afrobeat che con i suoi 13 elementi presenterà Shrine on you. Fela goes classical. A far presagire un grande afflusso di pubblico il prezzo popolare del biglietto (5 euro) e la gratuità per i minori di 18 anni.

La Classica Orchestra Afrobeat è un esplosivo mix di musica classica, barocca, popolare e jazz. A dirigerla è Marco Zanotti, che è riuscito a creare una terra di confine che unisce i suoni e le peculiarità espressive degli strumenti della tradizione classica europea come gli archi, i legni e il clavicembalo con percussioni, canti e ritmi africani.
La rassegna Live Dance Club – concerti per ballare sulle mura di Lucca, è presentata da Spam! Good art is healthy, in collaborazione con Barga Jazz, Casermetta San Salvatore, Opera delle Mura e con il patrocinio di Comune di Lucca.
Spam! Good art is healthy è il nuovo nome delle programmazioni di Spam!. “La buona arte fa bene – spiega Roberto Castello – soprattutto se permette di sapere ciò che si produce e si vede in altri luoghi. Quanti sanno che opere e che idee circolano anche solo negli altri paesi europei? Per questo Spam! ha scelto un nome nella lingua franca della comunità che sottolinei l’importanza dell’arte, che è circolazione di idee e persone ed è premessa indispensabile per la creazione di un’identità culturale comune”.
Durante le serate è possibile mangiare e bere presso i locali della Casermetta S. Salvatore. Preferibile la prenotazione ai numeri 0583.462206 e 389.7669769.