A Murabilia le ricette per i più piccoli con il volume della Maria Pacini Fazzi

Domenica (3 settembre) all’interno di Murabilia si presenta il libro edito da Maria Pacini Fazzi Nutrirsi dei colori della natura – Ricette per i più piccini. Un medico, una dietista e una mamma raccontano.
Cari genitori, come educare un bambino a mangiare sano? Educando voi genitori e facendolo mangiare prima con gli occhi poi con la bocca!” E’ riassunta in questa breve ed incisiva domanda la filosofia da cui nasce questo libro che seguendo come linea guida i colori della natura: giallo-arancio, verde, blu-viola, bianco racconta alle mamme come nutrire in modo sano e salutare i propri figli. Autrici una pediatra, una nutrizionista e una mamma alleate nella battaglia per un cibo, sano, buono divertente e colorato.
L’idea è di Alessia Bertocchini, Erica Baroncelli e Monica Vannucci, rispettivamente medico-pediatra, counsellor nutrizionale e mamma-segretaria da Baby Doctor, certe della necessità di educare bambini e genitori a mangiare sano. Da questa convinzione nasce il libro che propone ricette e informazioni ‘a colori’ sugli alimenti e le loro proprietà fornendo anche utili consigli per preparare pappe, piatti e bevande e che verrà presentato all’interno di Murabilia. Le autrici, a colloquio con la giornalista Mimma Pallavicini parleranno del libro, dei problemi legati all’alimentazione e di come prevenirli attraverso un’alimentazione sana e naturale.
La presentazione rientra nelle iniziative di Murabilia 2017 e non esonera dal pagamento del biglietto di ingresso alla mostra-mercato.