In Sant’Andrea un concerto per clavicembalo e archi

Ottavo appuntamento con il Lucca Chamber Music Festival, la rassegna di musica da camera promossa dall’Associazione Elisa Baciocchi con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca. Sabato (2 settembre) alle ore 21,30 nella chiesa di Sant’Andrea si esibiranno Fabrizio Datteri e la Elisa Baciocchi Baroque Ensemble.
La serata prevede tre concerti per clavicembalo ed archi con musiche di Bach, che avranno come esecutori il pianista – clavicembalista Fabrizio Datteri e l’Elisa Baciocchi Baroque Ensemble, composta dai violinisti Carlo Alberto Valenti e Valeria Barsanti, dal violista Claudio Valenti e dal violoncellista Carlo Benvenuti. I concerti per clavicembalo di Bach sono alcune tra le opere più riuscite del grande compositore tedesco e, paradossalmente, potrebbero essere ascoltate anche eludendo la parte solistica che sovrappone un virtuosismo contrappuntistico ad una struttura già armonicamente e strutturalmente completa.
Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente il giorno dell’evento a partire dalle 17 oppure online, consultando il sito della manifestazione, dove è disponibile anche il programma della serata e l’intero calendario del festival, consultabile anche sulla pagina facebook Lucca Chamber Music Festival.