Zam Moustapha Dembele e Trio per il giovedì del Live Dance Club

Il terzo appuntamento del Live Dance Club sarà domani (14 settembre) alle 21,30 con due ore di musica e balli di Zam Moustapha Dembele e Trio: Zam Moustapha Dembele alla kora al balafon, Simone Padovani alle percussioni, Filippo Guerrieri alle tastiere e Donald Renda alla batteria. Zam Moustapha Dembele originario del Mali, è un griot, un cantastorie polistrumentista, che suona tutti gli strumenti tradizionali dell’Africa occidentale: principalmente kora, balafon, n’goni, tamani (tamburo a braccio) e anche percussioni come calebasse, barà, djembé, dun dun, kolo kolo.
I griot sono definiti “artigiani della parola” ed hanno l’importante compito di tramandare la storia delle famiglie e delle etnie. Il progetto musicale di Dembélé è l’incontro di due mondi musicali, quello europeo e quello africano, che dà vita ad una musica trascinante e coinvolgente, diventando un vero e proprio linguaggio tra diverse culture. Durante la serata sarà possibile mangiare e bere presso i locali della casermetta S. Salvatore. Per chi volesse cenare presso il Ristoro La Casermette è consigliata la prenotazione (numero dei tavoli limitato) contattando i seguenti numeri telefonici: 0583.462206 e 389.7669769.
Ingresso a 5 euro. Ingresso gratuito per gli under 18. Durante le serate è possibile mangiare e bere presso i locali della ccasermetta San Salvatore. Per chi volesse cenare al ristoro è consigliata la prenotazione (numero dei tavoli limitato) contattando i seguenti numeri telefonici: 0583.462206 e 389.7669769.