Gli Organic Groove Trio chiudono il Live Dance Club 2017

18 settembre 2017 | 16:17
Share0
Gli Organic Groove Trio chiudono il Live Dance Club 2017

Mercoledì (20 settembre) alle 21,30 ci sarà l’ultimo appuntamento del Live Dance Club 2017 con una grande festa di musica e ballo alla casermetta San Salvatore. Dopo tre magnifiche serate in cui centinaia di persone hanno ballato trascinati dalle improvvisazioni di grandi strumentisti, il Live Dance Club chiude con una grande dance jam affidata al sound degli Organic Groove Trio di Paolo “Pee Wee” Durante (organo hammond), Luca Giovacchini (chitarra), Matteo Sodini (batteria) e, special guest, Alessandro Rizzardi (sax).

Gli Organic Groove sono un affiatatissimo collettivo di musicisti provenienti da differenti realtà musicali nato nel 1999 con l’obiettivo di dare vita a serate live davvero comunicative, coinvolgenti, profonde, divertenti e ballabili. L’originalità della proposta sta nel particolare suono dell’organo Hammond che, grazie alle sue rotonde e corpose frequenze, sostituisce in questa formazione il ruolo classico del basso. Ospite del trio il sassofonista Alessandro Rizzardi, proveniente dalle fila della BargaJazz Orchestra ed attivo da molti anni sulla scena toscana e non solo. Oltre a collaborare con musicisti di primo piano del mondo del jazz e del blues in festival nazionali e internazionali è direttore artistico del Barga Jazz Festival, nonché curatore delle scelte musicali del Live Dance Club 2017.
La serata del Live Dance Club sarà, come quelle che l’hanno preceduta, una libera improvvisazione caratterizzata da un travolgente groove, che spazierà fra raffinato jazz-blues, funky, beat e latin. Il concerto, la festa e il Live Dance Club si concluderanno con una grande jam session aperta ai musicisti presenti.
Il costo della serata è di 5 euro, mentre l’ingresso è gratuito per gli under 18. Per chi volesse cenare, al ristoro La Casermetta, è caldamente consigliata la prenotazione contattando i numeri 0583 462206 e 389 7669769. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.
Il Live Dance Club è a cura di Aldes/Spam! in collaborazione con Barga Jazz, Casermetta San Salvatore, Opera delle Mura e con il patrocinio di Comune di Lucca.