A LuccaLibri Caffè la presentazione di un volume sugli Stones

A Lucca è sempre più Rolling Stones mania. In attesa dell’evento musicale dell’anno, Venerdì (22 Settembre) alle 18 a LuccaLibri Caffè Letterario di viale Regina Margherita, sarà presentato il volume di Massimo Bonanno, edito da Volo Libero, The Rolling Stones 1961-2016. La storia i dischi e i grandi live.
Partiti dagli scantinati di Londra, i Rolling Stones sono diventati icone mondiali: colonna sonora di intere generazioni che hanno sognato, amato, pianto e riso con i loro indimenticabili riff. In questo volume Massimo Bonanno racconta i Rolling Stones, dagli esordi ai giorni nostri, senza tralasciare nulla: demo, concerti, album, bootleg, scandali, rumors, curiosità, arresti, business, rarità per collezionisti e trasgressioni.
Grazie a un rapporto diretto con Andrew Loog Oldham, primo produttore del gruppo, e con Philip Townsend, lo storico fotografo dei primi anni Sessanta, Bonanno ha ricostruito, con precisione e cura dei dettagli, la vita della band. Dai primi anni, in cui gli Stones crearono il loro mito, ad oggi con i giorni dei tour mondiali faraonici e del business più estremo.
La presentazione vedrà la partecipazione dell’autore e sarà moderata dal professor Renzo Cresti, insegnante all’istituto Boccherini e musicologo di fama e sarà accompagnata da un’apericena dal costo di 8 euro.