A Villa Bottini il nuovo workshop sul senso di appartenenza e identità

20 settembre 2017 | 13:24
Share0
A Villa Bottini il nuovo workshop sul senso di appartenenza e identità

Siamo ciò che facciamo, le persone che frequentiamo, gli spazi che viviamo. Ma come ci si arricchisce attraverso la condivisione e lo scambio con gli altri? I partecipanti del nuovo workshop di Lucca Creative Hub dal titolo Narrato a mano esploreranno alcuni aspetti del sé; faranno esperienza della città attraverso filtri di osservazione; ripercorreranno il proprio vissuto per identificare momenti di significato. I contenuti emersi da questo percorso verranno tradotti in gestualità, un fare collettivo per radicare l’esperienza e creare un oggetto che si carichi simbolicamente dei contenuti e delle sensazioni emerse.

Il laboratorio è gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento si terrà nelle cucine di Villa Bottini (al primo piano con accesso dal lato sinistro della villa entrando da via Elisa) venerdì 29 settembre dalle 15 alle 19 e sabato 30 dalle 10 alle 18 con pausa pranzo di un’ora e mezzo. L’evento riprenderà domenica 1 ottobre dalle 10 alle 18 con pausa pranzo di un’ora e mezzo; venerdì 6 ottobre dalle 15 alle 19, sabato 7 ottobre dalle 10 alle 18 – sempre con pausa pranzo – e domenica 8 ottobre dalle 10 alle 18, con pausa pranzo.
Il progetto è curato da Emanuela Baldi per Lucca Creative Hub, artista che considera l’arte uno strumento per promuovere lo sviluppo e la trasformazione sociale, valorizza le differenze e facilita lo scambio cross-culturale. Opera attraverso laboratori sulla condivisione di processi collettivi, iniziative making together, networking e dinamiche di gruppo per i settori pubblico e privato, progetti artistici per il dialogo tra le culture. Utilizza la creatività manuale per valorizzare l’espressione del singolo nel collettivo. Per iscriversi contattare luccacreativehub@gmail.com entro il 26 settembre.