Lucca Chamber Music Festival, penultimo concerto in S. Micheletto

21 settembre 2017 | 07:46
Share0
Lucca Chamber Music Festival, penultimo concerto in S. Micheletto

Eleganti atmosfere di corte e un trio d’eccezione: appuntamento da non perdere per il penultimo concerto del Lucca Chamber Music Festival, domenica (24 settembre) alle 17,30 nella Sala dell’affresco del complesso di San Micheletto. Protagonista un inedito trio composto dai due clarinettisti, Remo Pieri e Fausto Saredi e dal violista Tommaso Valenti.

Un programma dal sapore tutto mitteleuropeo, con i tredici pezzi per due clarinetti e viola scritti dal compositore ceco Franz Krommer, tra i più apprezzati dai sovrani delle corti mitteleuropee a cavallo tra Settecento e Ottocento, e un bellissimo Trio ideato dal compositore tedesco Konradin Kreutzer, maestro di Cappea a Vienna nel diciannovesimo secolo.
Si incontrano quindi due tipologie compositive dal carattere galante, che ben riescono a sfruttare le capacità timbriche ed espressive del clarinetto e della viola.
I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto dalle 15 e potranno essere acquistati online consultando il sito luccachambermusicfestival.org, dove è disponibile anche il programma della serata e l’intero calendario del festival, consultabile anche sulla pagina facebook Lucca Chamber Music Festival.