Al Centrale la proiezione di “Una vita” di Stéphane Brizé

26 settembre 2017 | 14:58
Share0
Al Centrale la proiezione di “Una vita” di Stéphane Brizé

Nuovo appuntamento per il Circolo del cinema di Lucca che, questa settimana, presenta un film in prima visione esclusiva. Giovedì (28 settembre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà infatti presentato Una vita di Stéphane Brizé.
In un paesino sul canale della Manica in Normandia, Jeanne, una nobile di campagna, sposa un visconte che la vessa e la tradisce.

Non è il consueto mélo sdolcinato tutto porcellane e crinoline: è un film prosciugato, che giunge a un’intensità fortissima, a suo modo modernissimo e inesorabile e con una grande protagonista: Judith Chemla. Un film sorprendente, tratto dal grande romanzo omonimo di Guy de Maupassant, che è stato presentato al Festival di Venezia nel 2016.
Per accedere al Cinema Centrale sarà necessario essere in possesso della tessera annuale più il biglietto ridotto per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 25 euro che vale anche come tessera annuale speciale per le serate in San Micheletto. Per gli under 21, c’è la possibilità di sottoscrivere la tessera gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione in San Micheletto e al Cinema Centrale, oppure presso la libreria Baroni in piazza San Frediano, 26. Per evitare una lunga attesa alla cassa, il club del cinema consiglia di presentarsi con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.
Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film è possibile visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook.