Orchestra Boccherini chiude ‘Suoni di Lucca’ a Palazzo Pfanner

26 settembre 2017 | 08:12
Share0
Orchestra Boccherini chiude ‘Suoni di Lucca’ a Palazzo Pfanner

Giovedì (28 settembre) alle 21, con il concerto I Quintetti con chitarra e con due violoncelli, interamente dedicato al compositore lucchese Luigi Boccherini, giunge al termine la nona edizione della rassegna musicale Suoni di Lucca a Palazzo Pfanner, organizzata dall’Associazione orchestra Luigi Boccherini con il patrocinio del Comune di Lucca ,Fondazione Cassa di Risparmio ed Acli.
La serata vedrà protagonisti I Solisti Orchestra da Camera Luigi Boccherini, ensemble composta da: Giampaolo Bandini, chitarra; Luca Celoni ed Enrico Bernini, violini; Angela Landi, viola; Paolo Ognissanti e Carlo Benvenuti, violoncelli. Musiche di Boccherini.

I Solisti dell’orchestra da camera Luigi Boccherini sono una formazione di musicisti nata in seno all’omonima orchestra con l’intento di fare musica in vari ensemble, mirando ad un affiatamento e ad una sinergia musicale e strumentale sempre maggiore. Gli stessi, grazie all’attività dell’orchestra, nata nel 1995 dalla volontà di un gruppo di musicisti diplomati presso l’omonimo Istituto Musicale di Lucca, “I Solisti”, hanno collaborato con strumentisti e direttori di fama internazionale.
Come di consuetuo, altermine del concerto sarà offerta al pubblico presente una degustazione del tipico liquore lucchese La biadina di Tista fferta dalla Farmacia Novelli. Ingresso a 7 euro. Info e prenotazioni al 328.8446995 – 338.6049990 – 0583.954029 – www: orchestraluigiboccherini.it.