Serata in musica tutta toscana alla Magione di Altopascio

4 ottobre 2017 | 10:55
Share0
Serata in musica tutta toscana alla Magione di Altopascio

Dopo un’estate intensissima di concerti e spettacoli, torna in Lucchesia uno dei gruppi che più sta facendo parlare di sé: La Serpe d’Oro. Sabato (7 ottobre) a partire dalle 20 sarà il “toscanissimo” quartetto ad animare la serata de La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio con un aperirustico ricco di sorprese, musica e divertimento.

Da un lato, ci sarà l’ormai proverbiale ospitalità dell’oste Roberto, con i vini, le birre e le meraviglie gastronomiche a cui gli avventori della Magione si sono ormai abituati da tempo; dall’altro, le canzoni, tutte riprese dal repertorio popolare toscano, che hanno contribuito all’uscita di Toscani randagi. Canti d’amore, rabbia e osteria, il disco d’esordio del gruppo che, uscito da due mesi, sta mietendo un incredibile successo, grazie pure all’instancabile attività concertistica della formazione che vede Francesco Amadio al mandolino e al violino, Jacopo Crezzini al contrabbasso, Luca Mercurio alla fisarmonica e Igor Vazzaz alla voce e chitarre. Per l’occasione, al gruppo si unirà Serena Davini alle percussioni e Andrea Del Testa al mandoloncello, quest’ultimo autentico serpone ad honorem, musicista sempre più presente nel corso delle esibizioni dal vivo del gruppo.
L’aperirustico avrà formule “speciali” per la serata, tra cui, il buffet senza limiti + bevute di rosso no limits direttamente dalla damigiana a 15 euro, il buffet senza limiti + bevuta a scelta a 10 euro (successive bevute a 3 euro), il pacchetto aperitivo-disco-serenata personalizzata che prevede buffet senza limiti + bevuta + cd + serenata dal vivo, il pacchetto aperitivo-disco-insulto in rima per conto terzi con buffet senza limiti + bevuta + cd + improvvisazione e, infine, il pacchetto aperitivo-disco-nocchino a tradimento con buffet senza limiti + bevuta + cd + colpo di nocca a sorpresa, tutte e tre a 20 euro. Sarà una serata “da osteria” e da ascolto, con il pubblico a mangiare, bere, cantare, per trascorrere assieme una bella serata, con brani come Maremma amara, Il trescone/Svegliatevi dal sonno…, La canzone dell’anatra e molti, molti altri.
Per garantirsi un posto a sedere è necessaria la prenotazione al numero 392 4058337 Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Magione.
La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti e aperitivi letterari.