
La musica d’autore italiana torna allo Sky Stone & Songs con una grande presenza: Bobo Rondelli che presenta, lunedì (9 ottobre) a partire dalle 18, il suo nuovo lavoro Anime Storte, a tre giorni dalla sua uscita, in uno showcase, tra musica e parole. Il cantautore livornese torna con un album di inediti, a due anni dal fortunato e celebratissimo ‘Come i Carnevali’, a cui ha fatto seguito, lo scorso anno, il tributo a Piero Ciampi, anch’esso di grande successo di critica e pubblico.
‘Anime Storte’ viene pubblicato dalla label The Cage e distribuito Sony e ci presenta un Bobo Rondelli che vive la sua seconda giovinezza artistica e dà vita a un disco che si ispira alle persone semplici dei giorni nostri. Sotto la lente di Rondelli, le contraddizioni del nostro tempo, dove l’apparenza di una connessione globale e continua si contrappone a una reale solitudine e alienazione.
Non a caso, il singolo a cui è stata affidata l’anticipazione dell’album ha come titolo proprio Soli. ‘Anime Storte’ è stato prodotto e arrangiato da uno dei nomi più interessanti della scena indie italiana: Andrea Appino degli Zen Circus e, nel disco, si trovano anche i featuring di Bocephus King e di Francesco Pellegrini, sempre degli Zen Circus.